IN AEREO

L’aeroporto più vicino a Sorrento è quello di Napoli Capodichino, a circa 50 km da Sorrento.

Lo scalo aereo è collegato con le maggiori località italiane ed estere. Dall’aeroporto di Napoli per arrivare a Sorrento ti basterà prendere all’uscita dall’aeroporto un autobus della linea Curreri e in poco meno di un’ora potrai fermarti in uno dei paesi della Penisola Sorrentina.






IN TRENO

Se vuoi raggiungere Sorrento in modo economico e veloce, scegli di viaggiare in treno. Ti basta arrivare da tutte le principali città del Nord o Sud Italia alla Stazione Centrale di Napoli – Piazza Garibaldi, dove avrai due alternative.

Una volta giunto in stazione a Napoli dovrai imboccare il sottopassaggio posto all’uscita della stazione stessa e dirigerti alla Circumvesuviana; da qui ogni mezz’ora circa passa un treno che in un’ora ti porta a Sorrento o negli altri paesi limitrofi della Penisola Sorrentina.

In alternativa se viaggi tra aprile e ottobre puoi raggiungerci tramite il Campania Express, un treno veloce e confortevole con aria climatizzata e posti a sedere garantiti, che in sole tre fermate (Napoli, Ercolano, Pompei) raggiunge il centro di Sorrento.

IN AUTO


Sia che tu venga dal Nord o dal Sud dell’Italia, se vuoi arrivare a Sorrento in auto devi sempre seguire in autostrada le indicazioni per Napoli.

Arrivato a Napoli imbocca l’autostrada A3 (che è parte della E45 e della E90) verso la Penisola Sorrentina ed esci al casello di Castellammare di Stabia.

Da qui imbocca la strada statale 145 SS Sorrentina: ti basterà percorrere tutta la costa e dopo aver oltrepassato i paesi di Seiano, Meta di Sorrento, Sant’Agnello arriverai infine nella splendida Sorrento.

IN TRAGHETTO
O ALISCAFO

Se vuoi goderti il panorama della costa sorrentina dal mare puoi arrivare a Sorrento con gli aliscafi e i traghetti messi a disposizione da varie compagnie marittime locali.

Impiegherai circa 40 minuti per giungere al porto di Sorrento, quindi il viaggio è veloce, anche se più costoso delle altre soluzioni di trasporto.

Dal porto di Sorrento il centro cittadino dista 500 metri, percorribili a piedi o con le navette bus.